Garanzie Accessorie

Le garanzie accessorie sono polizze che si sommano alle precedenti così da coprire l’assicurato in modo più minuzioso dai possibili rischi a cui si espone.

Esse sono:

  • Polizze di rappresentation and warrenty: garantisce all’assicurato il pagamento del danno sofferto in caso di mancato rispetto del contratto di compravendita

 

  • Figure essenziali: polizza che copre maggiormente gli elementi più importanti ed essenziali dell’azienda garantendo la prosecuzione dell’attività e un indennizzo per i famigliari

 

  • RC prodotti:  polizza che copre i danni causati a cose o persone terze derivanti da difetti del prodotto

 

  • Garanzia conformità: polizza che permette all’azienda di evitare costi per riparare, smontare o sostituire il prodotto difettoso venduto

 

  • Polizza reputazionale aziendale: copertura in caso di crisi volta al risanamento del nome aziendale attraverso un esperto marketing, campagne pubblicitarie e comunicazioni digitali

 

  • Polizza per prodotti contaminati o manipolati da terzi senza dolo: si tratta di una garanzia assicurativa che copre qualsiasi contaminazione non dolosa, danneggiamento, errata etichettatura e pubblicità negativa dei prodotti assicurati che si verifichi durante o in conseguenza della loro produzione, fabbricazione, distribuzione e confezionamento

 

  • Polizza per prodotti contaminati o manipolati da terzi con dolo: indennizzo dei costi che l’azienda subirà nel caso in cui l’assicurato viene a conoscenza della dichiarazione di un terzo di aver manipolato / contaminato dolosamente e intenzionalmente i prodotti assicurati

 

  • RC inquinamento: polizza volta alla copertura di un possibile rischio di inquinamento ambientale dovuto dalle immissioni gassose, liquide o solide derivanti dal processo produttivo dell’azienda

 

  • RC datoriale: polizza all risk che garantisce copertura per atti illeciti, reali o presunti, inerenti il rapporto di lavoro subordinato

 

  • Polizza crime o infedeltà dei dipendenti: indennizzo qualora un dipendente possa arrecare danno all’azienda tramite la propria infedeltà. Questa garanzia ha la particolarità di poter essere retroattiva e offre le seguenti coperture in caso di:
      • Atto di infedeltà di un dipendente
      • Danneggiamento di un cliente causato dall’infedeltà del proprio dipendente
      • Danno indiretto
      • Atto fraudolento di terzi
      • Appropriazione o distruzione di valuta e valori
      • Danno o sabotaggio informatico

 

  • Polizza trasporto merci: copertura dei rischi che possono incombere durante il trasporto come perdita degli stessi o danni subiti

 

  • Infortuni conducenti:  risarcimento del dipendente alla guida del mezzo aziendale in caso di incidente

 

  • TFM: polizza che permette un accantonamento monetario durante il mandato amministrativo per cui al termine del rapporto di lavoro verrà retribuita all’assicurato, questa somma risulta essere impignorabile ed insequestrabile